Con un volo della ottima compagnia aerea low cost Air Asia abbiamo raggiunto l’aereoporto internazionale dell’isola di Lombok.
Di fronte all’uscita si possono fare i biglietti per un autobus pubblico della compagnia Damri che in meno di un’ora ci ha portati a Senggigi, piccola località balneare, non certo famosa come la vicina Bali, ma che può essere utilizzata come base di partenza per raggiungere le splendide isole Gili.

Entrata dell’ostello
Un murales di fronte all’entrata

Noi abbiamo deciso di soggiornare una notte a Senggigi presso il Selasar Hostel, in una camera matrimoniale con aria condizionata e bagno in comune.
Il prezzo è abbastanza irrisorio perchè la camera è molto piccola ed essenziale anche se viene presentata pulita.

Le stanze dell’ostello
La nostra camera
Una parte dell’ostello

L’ostello include nel prezzo del pernottamento anche una semplice colazione a scelta tra western style (toast con marmellata e caffè) e locale ( riso fritto con uovo al tegamino).

Area colazione
La colazione
L’angolo bar

La mattina del check out abbiamo comprato direttamente in ostello i biglietti per uno shuttle bus che ci ha condotti al ferry terminal di Bangsal dove si prendono i traghetti pubblici per le isole Gili ( nel prezzo era compreso anche un viaggio di sola andata per l’isola di Gili Air).

Lo shuttle bus
Il biglietto dello shuttle bus

Voto 6,5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *